08-09-2008 16:21

Infermeria piena

Convocato Nocerino al posto dell'infortunato Gattuso. Dossena prende il posto di Grosso

Sfortuna, certo.E con Gattuso siamo al quinto infortunio in una settimana, il terzo in nemmeno 24 ore (Del Piero, contrattura muscolare, e poi il doppio infortunio di Grosso e Gamberini). Lippi ha convocato il centrocampista Antonio Nocerino. Gli uomini sono contati, l'unica cosa da fare é non abbassare la guardia e mettere piú cavalli alla trazione anteriore azzurra.

Nellállenamento di Gradisca il ct ha provato schemi e automatismi in attacco con il tridente Del Piero, Iaquinta e Gilardino mentre dietro il giovane Andrea Dossena prenderá il posto di Grosso che a sentire anche i medici del Lione dovrá restare a casa per un mese.

Molto motivato é anche Gilardino che apre al futuro con ottimismo ''Il futuro e' mio? Credo di si' - ha detto l'attaccante azzurro, al termine dell'allenamento azzurro a Gradisca - ho 26 anni e' tanta voglia di far bene, per il club e per la Nazionale. Ora cerco anche un gol in azzurro, dopo quello alla prima giornata con la Fiorentina''.

Sulla carta il match non dovrebbe riservare sorprese ma in questo periodo si devono fare i conti con la preparazione atletica e l'infermeria. I bookmakers danno la vittoria alla nazionale a 1.10, il pari a 7,50 e la vittoria degli uomini di Cuper a 22,00. I bookmaker prevedono una partita con tre reti o più, l'Over si gioca infatti a 1,50.

Se le scommesse ci danno per favoriti, sul fronte dell'ordine pubblico il match di Udine é una brutta gatta da pelare. Secondo ''e' una gara ad alto rischio non tanto per i tifosi, ma per il problema politico''. Lo ha detto a Radio Anch'io Sport il presidente dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Viminale, Domenico Mazzilli, precisando che ''comunque sono state prese tutte le misure per ovviare ad ogni problema''.

Altre notizie

    Guarda anche...


      Cerca nel sito  Cerca

      Naviga per sport